Insegnare in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Andrea @, Milano, lunedì, settembre 03, 2007, 12:18 (6090 giorni fa) @ Centro di Cultura Italiana MadrelinguA

Buongiorno,
mi chiamo Andrea Mazzi.
Sono appena tornato da Natal per ferie. Ci sono stato anche l'anno scorso ad agosto.
Mi piacerebbe fare una esperienza lavorativa in Brasile, a Natal , anche per motivi personali.
Ho il diploma di laurea in ingegneria delle telecomunicazioni e lavoro da quattro anni circa in società di telecomunicazioni italiane come informatico.
Ho sempre fatto ripetizioni a ragazzi di scuole medie e superiori e mi è sempre piaciuto.Penso di essere portato per l'insegnamento.
Inoltre tra i miei hobby la lettura è al primo posto.
Vorrei conoscere piu' dettagli riguardo alla posizione proposta.
In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi ringrazio e porgo i piu' cordiali saluti.

Andrea Mazzi


CURRICULUM VITAE


Nome Andrea Mazzi
Luogo e data di nascita Milano, 9 febbraio 1974
Residenza Milano, via V.E.Orlando, 22 (cap.20142)
Recapito telefonico tel 0039-02- 8265881
cell 3491855058

Servizio civile: assolto presso comune di Lumezzane (BS)
3 mesi in un centro informativo e di ascolto per giovani
7 mesi assistenza agli anziani in casa di riposo

Codice fiscale : MZZNDR74B09F205M


Studi
•Diploma di maturità scientifica conseguito nel 1993(votazione 49/60)

•Diploma Universitario in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano
Voto: 80/100
Tesi:”studio simulazione e prove su sistemi per sintesi e riconoscimento del parlato”.

Conoscenze informatiche
•Sistemi operativi: win98, win2000, winXP
•Linguaggi programmazione: Java,SQL ,PL/SQL,C, HTML,XML
• Protocolli : conoscenza di SIP e dell’architettura di suite TCP/IP.
• Linguaggi di scripting : JavaScript
• Database: SQLServer2000 ,Mysql
• Applicativi: pacchetto Microsoft Office ,Test Director , Load Runner.
• Browser: Explorer, Firefox, Netscape


Lingue straniere
Italiano :madrelingua
Buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Discreta conoscenza portoghese

Corsi di formazione
Corso FSE “programmatore Oracle e Java” (1050 ore), da ottobre 2002 a maggio 2003

Corso “Cisco Academy Program”per il conseguimento della certificazione Cisco CCNA. Lezioni teoriche e di laboratorio con esercitazioni su router e switch CISCO

Esperienze
Tirocinio formativo presso la DyLogic srl con mansione di programmatore Java dal 26/04/2002 al 13/08/2002
Realizzazione in linguaggio java di un’interfaccia per un sintetizzatore vocale. Utilizzo delle API javax.speech.

Da agosto 2003 a gennaio 2004 operatore contact center presso Sky Italia
Assistenza tecnico amministrativa ai clienti. Outbound ,Inbound.
Utilizzo di Siebel lato utente.

Da settembre 2003 ad gennaio 2004 presso Techne srl con mansione di programmatore java. Realizzazione di GUI per un software gestionale utilizzando i packages java.awt e java.Swing.

Da aprile 2004 a gennaio 2005 presso H3G come supporto applicativo:
monitoraggio piattaforma UMTS, in particolare le macchine del CMS (per la gestione contenuti dei terminali mobili), della piattaforma di Download e di Streaming.
. Utilizzo di unix e applicativi java quali Divine e Eraser ;utilizzo tool monitoraggio HP-Open View e del tool per il managing trouble ticket OMAR. Risoluzione di problematiche software legate ai processi ,applicazione workaround ,troubleshooting.

Da febbraio 2005 a maggio 2005 presso Zurigo assicurazioni: gestione portale aziendale e dell’architettura informatica del nuovo Front End formata da 4 ambienti (produzione, preproduzione, testing e training).Tali ambienti comprendono :server UNIX-AIX ,UNIX-HP ,server IIS ,server WebSphere,server windows di stampa, DB Oracle .Utilizzo di Lotus Notes; testaggio in preproduzione e messa in produzione di script sql e PL/SQL . Utilizzo dello strumento di monitoring Patrol di BMC e del tool per il managing trouble-ticket ManageNow.

Da Luglio 2005 a Marzo 2006, presso H3G :Analisi, sviluppo e testing di applicazioniIVR in ambiente Aspect. Analisi di fattibilità delle change requests
tramite raccolta dei flussi applicativi e stesura dei nuovi flussi in base
alle modifiche validate . Interazione con i gruppi CTI ,CRM e
PeopleSoft per la definizione delle specifiche applicative e dei dati
gestiti dalle applicazioni. Sviluppo delle modifiche e trattamento e
deployment dei vox utilizzati dalle applicazioni.
Stesura dei test books in base ai flussi di analisi validati . Esecuzione di
tests funzionali e di integrazione con la creazione dei tests profiles .
Stesura dei test reports e supporto durante l’esecuzione dei tests di QA


Da Marzo 2006 a Marzo 2007 presso H3G nel gruppo QA M-Site.-Test
Attività di testing e validazione degli M-Site dei partner H3G e della piattaforma piattaforma di Streaming.
Tests di validazione e di integrazione del sito e dei servizi di download,
streaming e messaggistica del sito del partner in ambiente di Staging, Sit,
Preproduzione e Produzione sui terminali mobili degli utenti H3G e via
Browser(FIREFOX).
Richiesta abilitazione firewalls dal sito partner alla piattaforma
H3G e viceversa. Richiesta configurazioni piattaforma H3G per inte
grazione con il sito partner . Stesura test books, apertura defects,
controllo rendering dei servizi sui terminali e interazione con la piattafor
ma di billing per l’addebito dei contenuti.
Utilizzo di Test Director ,protocollo http e Single_eView.

Da Aprile 2007 a Luglio 2007 presso Vodafone
Attività di test in ambiente wap e web sul portale 190.
Utilizzo di Toad e sql .

Da Luglio 2007 presso H3G .
Attività di test di validazione e delivery dei prodotti e servizi del portale web e delle modifiche alla struttura informatica aziendale


Ho in periodi alterni dato ripetizioni a ragazzi delle medie e delle superiori in materie scientifiche (matematica, chimica , fisica) , in inglese ed in latino


Autorizzo il trattamento dei dati riportati(Legge 675 del 31/12/1996)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .