OFFERTA DI INSEGNAMENTO IN AFRICA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Fulvio @, Sassari, giovedì, ottobre 06, 2011, 13:08 (4609 giorni fa) @ giuseppe ingardia

» Cari amici ,
» conosco Tunisi e amo i generale i paesi africani , dove avrei piacere di
» offrire il mio insegnamento della lingua italiana e di altre materie
» eventuali come le norme di diritto pubblico italiano ed europeo , diritto
» civile , storia italiana ed europea .
» Sono un signore libero professionista di 55 anni , maturità classica e
» laurea in relazioni industriali, con lunga esperienza di pubblicazioni nel
» campo giuridico lavoristico sociologico .

Salve, Sig. Giuseppe Ingardia per prima cosa mi presento: mi chiamo Fulvio Di Napoli ho 38 anni e sono laureato in arti visive e discipline dello spettacolo con specializzazione in Pittura. Sono sposato con una ragazza tunisina che si chiama Ines ed anche lei laureata in economia, in più ha l'attestato dell'istituto italiano di cultura dante alighieri di tunisi quindi anche lei potrebbe insegnare italiano o qualche altra materia in economia li a tunisi. Anch'io ho questo piccolo sogno che vorrei realizzare, infatti mi sto informando e molto probabilmente, anzi è sicuro, prendererò un'abilitazione all'insegnamento presso l'università di siena. Dopodichè cercherò in ogni modo di andare ad insegnare al Dante Alighieri di Tunisi in caso contrario mi serviva un alternativa e leggendo la sua lettera mi ha esaltato questo suo piccolo grande progetto. Quindi sono interessatissimo a collaborare con lei per insegnare italiano, storia dell'arte, psicologia, psico-pedagogia o filosofia di cui sono grande appassionato. E se oggi stesso mi desse questa possibilità partirei all'istante senza persarci due volte, anche perchè da quando sono stato in tunisia mi sono innamorato prendendo anche coscienza che questo popolo ha bisogno di aiuto soprattutto nel campo culturale, in modo da restituire a queste persone libertà e dignità dopo anni di dittatura e oppressione. Pur soggiornato per solo una settimana in Tunisia ho visto il vero volto della città dove regna l'ignoranza, la povertà e la miseria lasciata da un uomo senza scrupoli e senza sensibilità pensando solo al proprio profitto e al proprio interesse puntando sopratutto sull'oppressione psicologica e culturale tipica di un regime dittatoriale nel quale da millenni ha sempre puntato sulla schiavitù soprattutto mentale che quella fisica. Il mio sogno è insegnare a questo popolo cosa sigifica e dove possono trovare la vera libertà, e dove se non nella CULTURA e nella FILOSOFIA>> Spero che lei prenda in considerazione il mio messaggio ed un giorno collaborare insieme per realizzare i nostri comuni sogni!!! P.S. Le lascio il mio indirizzo e.mail...... fulvio.dinapoli@libero.it

Distinti Saluti

Dott. Fulvio Di Napoli


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .